domenica, maggio 29

Avv. Francesco Morcavallo – Presentazione on line del “Manuale di Pedagogia Familiare – Aiutare le Famiglie a casa loro”

0

Alla Presentazione del primo “Manuale di Pedagogia Familiare – Aiutare le Famiglie a casa loro”, di Vincenza Palmieri, edito da Armando Editore, l’intervento dell’Avvocato Francesco Morcavallo, già Giudice del Tribunale per i Minorenni, come magistrato ha svolto funzioni giudicanti civili, penali, minorili e in qualità di giudice del lavoro.

Ha curato gli aspetti legali della formazione dell’ANPEF, l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari; soprattutto, da sempre sostiene la Pedagogia Familiare occupandosi di offrire consulenza legale alle famiglie e contribuendo a definire il profilo professionale e gli aspetti deontologici di questa disciplina.

Una Scienza che si è fatta professione e la cui nascita e la cui crescita sono raccontate proprio nel Manuale: una pubblicazione importante raggiunta dopo anni di battaglie sul campo e un lungo e appassionato lavoro sul testo, che racchiude la sintesi di un percorso ultradecennale con i Bambini e le Famiglie, attraverso l’evoluzione storica e normativa di un Paese che ancora deve fare molta strada per la tutela e l’affermazione dei Diritti Umani, dei Diritti dei Minori e delle loro Famiglie. Un testo programmatico, che intende delineare strumenti e obiettivi per la costruzione di una Società più Giusta e realmente Libera.

Il “Manuale di Pedagogia Familiare, Aiutare le Famiglie a casa loro” è disponibile in tutte le librerie e sui principali siti di e-commerce (Amazon, La Feltrinelli, IBS).

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi
Share.

About Author