lunedì, ottobre 3

“Manuale di Pedagogia Familiare. Aiutare le Famiglie a casa loro”, di Vincenza Palmieri. Il video di presentazione

0

Un traguardo emozionante, dopo anni di battaglie sul campo e un lungo e appassionato lavoro sul testo, che racconta la sintesi di un percorso ultradecennale con i Bambini e le Famiglie, la nascita e la crescita di una Scienza che si è fatta Professione, l’evoluzione storica e normativa di un Paese che ancora deve fare molta strada per la tutela e l’affermazione dei Diritti Umani, dei Diritti dei Minori e delle loro Famiglie. Ma anche un testo programmatico, che intende delineare strumenti e obiettivi per la costruzione di una Società più Giusta e realmente Libera.

Un evento dedicato e fortemente partecipato, con dei relatori d’eccezione che, insieme a molti degli amici, dei professionisti e dei collaboratori della Pedagogia Familiare, hanno reso questo momento davvero unico ed emozionante.

A moderare la serata Attilio Romita, storico giornalista del Tg1, e con la straordinaria partecipazione del grande attore Sebastiano Somma, che interpreta con la sua voce alcuni brani del testo.

Sono intervenuti, insieme all’autrice e Presidente INPEF,  Prof.ssa Vincenza Palmieri: la giornalista Valeria Biotti, il Presidente ANPEF (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari) Dr. Pierluigi Bonici, il Prof. Vincenzo Dimilta (già Sindaco del Comune di Accettura), il Vicepresidente e Assessore al Bilancio, Patrimonio, Personale e Decentramento del II municipio di Roma Capitale Emanuele Gisci, il Dott. Francesco Miraglia, l’Avv. Francesco Morcavallo, e con la partecipazione dei Pedagogisti Familiari ANPEF.

Sostengono l’iniziativa: la Norman Academy, l’ANFIDU (Associazione Nazionale Famiglie Insieme per i Diritti Umani), l’AEREC (Accademia Europea delle Relazioni economiche e culturali) e l’Academy of Art & Image.

Il “Manuale di Pedagogia Familiare, Aiutare le Famiglie a casa loro” di Vincenza Palmieri, Armando Editore è disponibile in tutte le librerie e sui principali siti di e-commerce (Amazon, La Feltrinelli, IBS).

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi
Share.

About Author