sabato, aprile 27

Cav. Vincenzo Cortese – Segretario Generale Norman Academy: “Servono indubbiamente delle nuove soluzioni”

0

Una prestigiosa adesione all’Evento “Arte, Cultura e Scienza per i Diritti Umani e contro la Filiera Psichiatrica” del prossimo 22 marzo, quella della Norman Academy, storica realtà che persegue finalità culturali, umanitarie e di solidarietà, favorendo e incentivando il dialogo e lo scambio interculturale tra i popoli. Una mission che richiama una comunione d’intenti anche con l’INPEF e con lo scopo di questa serata. Abbiamo intervistato il Segretario Generale, il Cavalier Vincenzo Cortese.

Con che spirito la Norman Academy prende parte, ancora una volta e sempre in prima linea, a questa nuova iniziativa INPEF, e a Suo parere quale contributo è possibile dare attraverso un Evento come questo?

“Siamo sempre pienamente solidali e profondamente in accordo con la Prof.ssa Vincenza Palmieri e con le finalità dell’INPEF e con tutto quello che fate quotidianamente, nell’ottica dei valori umani più preziosi.

Cav. Vincenzo Cortese - Segretario Generale Norman Academy

Cav. Vincenzo Cortese – Segretario Generale Norman Academy

Le iniziative da voi promosse sono sempre di grande spessore e il discorso che l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare porta avanti da moltissimo tempo è estremamente significativo per tutti i bambini e le famiglie e sta scoperchiando una realtà troppo importante per essere ignorata. Personalmente sono fortemente amareggiato e contrariato rispetto a tutti gli abusi che avvengono e che la Prof.ssa Palmieri da anni denuncia, e a tutti quei casi di allontanamento dei bambini dalle proprie famiglie: servono indubbiamente delle nuove soluzioni e serve certamente un’altra mentalità, quella che sta perseguendo la Prof.ssa Palmieri. Noi non possiamo che condividere il suo messaggio e il suo costante impegno in questa direzione, pertanto ancora una volta ci sentiamo particolarmente vicini allo scopo di questo Evento e diamo con entusiasmo e convinzione la nostra piena collaborazione”.

La Norman Academy – anche grazie al contributo di eminenti personalità del mondo professionale, scientifico, imprenditoriale, diplomatico e culturale – porta avanti numerosi progetti di solidarietà e sostegno. In questo senso, ci sono nuove idee e attività che state mettendo in campo per il prossimo futuro?

“In questo momento, purtroppo, a causa del difficile periodo innescato dalla pandemia ancora in atto, abbiamo dovuto ridimensionare le nostre iniziative, senza tuttavia perdere di vista gli obiettivi della nostra Accademia e la necessità di alimentare e dare costante linfa a nuovi progetti. Il prossimo Convegno che ci aspetta su Roma sarà largamente incentrato sui temi che l’INPEF porta avanti e mi piace ribadire che la Norman Academy è sempre a completa disposizione per continuare a dare ancora più risalto ad iniziative come queste”.

Clara Centili
Ufficio Stampa I.N.PE.F.

Per partecipare all’evento “Arte, Cultura e Scienza per i Diritti Umani e contro la Filiera Psichiatrica” in programma il prossimo 22 marzo è necessario prenotarsi fin da subito scrivendo a: eventosociale20@gmail.com
Per informazioni: ufficiostampa.inpef@gmail.com – 329.9833862

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi
Share.

About Author