lunedì, ottobre 3

Valeria Biotti – Presentazione on line del “Manuale di Pedagogia Familiare – Aiutare le Famiglie a casa loro”

0

Ad introdurre la Presentazione del primo “Manuale di Pedagogia Familiare – Aiutare le Famiglie a casa loro”, di Vincenza Palmieri, edito da Armando Editore, la giornalista Valeria Biotti, che ha assistito l’autrice durante la stesura del testo e che qui racconta la genesi del progetto, ormai partito 5 anni fa, e di come il libro si sia evoluto, di pari passo con le sfide affrontate e con le vittorie ottenute.

Un volume che racconta la sintesi di un percorso ultradecennale con i Bambini e le Famiglie, la nascita e la crescita di una Scienza che si è fatta Professione, l’evoluzione storica e normativa di un Paese che ancora deve fare molta strada per la tutela e l’affermazione dei Diritti Umani, dei Diritti dei Minori e delle loro Famiglie. Ma anche un testo programmatico, che intende delineare strumenti e obiettivi per la costruzione di una Società più Giusta e realmente Libera. Soprattutto, un volume che si è ridefinito in continuazione, assieme alla realtà delle Famiglie e dei Bambini: un volume che è materia viva. Per Vincenza Palmieri “Scrivere è come dipingere con i pensieri e le parole”.

Il “Manuale di Pedagogia Familiare, Aiutare le Famiglie a casa loro” è disponibile in tutte le librerie e sui principali siti di e-commerce (Amazon, La Feltrinelli, IBS).

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi
Share.

About Author